Design: prua alta, look moderno e aggressivo, air-top : l’ aspetto è slanciato e potente, più simile a un open che non a un cabinato.
Tenuta di mare: deadrise elevato, mediamente superiore ai 30 gradi ; doppio step , reverse chine paraspruzzi e sezioni affilate:la carena offre un elevata stabilità alla fonda, planata istantanea e assetto disteso, alta velocità tra le onde con il massimo grado di morbidezza.
Prestazioni: l’ Hellfire 24 può essere equipaggiato fino a 2 motori da 200 cv , per velocità oltre i 50 nodi, da barca sportiva, ma garantisce buone prestazioni anche con “soli” 2 fuoribordo da 150 cv.
Struttura: la lega di alluminio da 6 mm con fitto grigliato di irrigidimento garantisce la massima sicurezza, a fronte di pesi contenuti.
Stabilità e sicurezza: il baricentro basso e la larghezza del ginocchio di carena concorrono a ridurre il rollio, in più il riempimento in materiale ad alta galleggiabilità rende la barca inaffondabile. L’ angolo di raddrizzamento è superiore ai 90 gradi.
Coperta: la poppa ha una spiaggetta balneare percorribile , con passaggio laterale di ingresso nel pozzetto; due divani contrapposti con tavolo centrale offrono una comfortevole zona conviviale; cucina e lavello sono all’ interno del mobile guida , così come il frigo da 90 litri e un gavone supplementare. Il posto guida è per 2 persone con seduta doppia e poggiareni, opzionalmente sostituibile con sedute shock-mitigating; due passaggi laterali in stile walkaround consentono l’ accesso all’ ampio prendisole di prua.
Cabina:letto doppio matrimoniale di prua, bagno separato sulla destra, è possibile pernottare a bordo in 2 persone all’ interno e con possibilità di chiudere il pozzetto con tenda nautica per utilizzare altri 2 posti grazie ai divani e al tavolo prolunga.